Rete di Noto: Luglio2021
Rete RadiéResc-
associazione di Solidarietà internazionale
gruppo locale Avola-Noto-Modica-
Luglio 2021
Cari amici, care amiche,
dopo tanti mesi di necessaria sospensione dei nostri periodi incontri
VI ASPETTIAMO
VENERDI 9 LUGLIO 2021
DALLE ORE 19:00
NEL CORTILE DI TILIBELLI (casa di Giuseppe e Maria Rita)
Serata in amicizia e convivialità, dialogando insieme a partire dal brano di Franco Battiato “La cura”
La cena, molto semplice, sarà un’insalata di riso venere e gelato (ciascuno porti solo il proprio piatto, bicchiere e posate)
Durante l’incontro per gli appartenenti alla Rete Radié Resch e per chiunque vuole, sarà possibile fare autotassazione per i progetti di solidarietà internazionale sostenuti dalla RRR.
“La cura”
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via/dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo/dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d’umore/dalle ossessioni delle tue manie/Supererò le correnti gravitazionali/lo spazio e la luce per non farti invecchiare/e guarirai da tutte le malattie/perché sei un essere speciale/ed io avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee/come vie ero arrivato, chissà/Non hai fiori bianchi per me?/Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare/
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza/Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza/i profumi d’amore inebrieranno i nostri corpi/la bonaccia d’amore non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto/conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono/supererò le correnti gravitazionali/lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
Ti salverò da ogni malinconia perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te, io sì avrò cura di te.